mercoledì 3 novembre 2010

Chiarimento con l'Msp

Ci siamo recati oggi verso le 18:30 (Morets, Toti, Milo e Villano) in sede Msp per chiarire l'equivoco creatosi ieri sera. Equivoco che si è venuto a creare dalla mancata comunicazione ai numeri di riferimento dellla PM di cui l'Msp dispone. Su questa cosa il responsabile, Alessandro Palmese, si assume tutte le colpe e chiede scusa all'intera compagine della PM per il disagio e le incomprensioni che si sono venute a creare. Puntualizza inoltre che non vi è una differenza di trattamento tra le varie squadre e che mai ci sarà (vi spiegherò a voce tutto l'argomento che sennò ne esco matto). L'Msp comunque si è dimostrato disponibilissimo come trattamento ora/data per la ripetizione della partita. La PM comunque si è riservata di chiedere sì la ripetizione della partita ma con l'esenzione dal pagamento del campo. Alessandro comunicherà il tutto al consiglio Msp che prenderà in visione la richiesta e in seguito ci comunicherà le decisioni che verranno prese.

In conclusione: L'Msp ha riconosciuto l'errore commesso e si è dimostrato disponibile e leale nei confronti della squadra. Con questo atteggiamento sicuramente i rapporti tra le due parti sono rimasti inalterati e di reciproca amicizia (a parte lo sfogo iniziale da parte della PM, se possiamo dire giustificato) e l'equivoco è stato ben superato. Speriamo venga accettata la proposta di non pagare il campo per la partita Pm-Red Lion, dato il danno subito. Ringrazio Alessandro per la disponibilità e la lealtà nell'ammettere l'errore.

27 commenti:

  1. Scuse del'msp dovute, ma la sostanza non cambia. Il trattamento ricevuto non è lo stesso per tutte le squadre. In questo post non leggo le motivazioni del cambio di data e orario, spero che a voi le abbiano date, anche perchè altrimenti ci siamo fatti fregare un' altra volta.

    RispondiElimina
  2. Vorrei aggiungere che una persona può ammettere l'errore se sta parlando si cose personali, ma non nel caso in cui rappresenti un' associazione, le scuse servono a poco.Noi paghiamo all'inizio dell'anno un'iscrizione,cartellini e cauzione tutto in modo regolare, per partecipare ad un campionato con delle regole, loro devono essere i primi a rispettarle, non mi sembra sia stato fatto.

    RispondiElimina
  3. Ah scusate il terzo post, ma io sarei per non scendere in campo contro i Red Lion per rimanere coerenti alla nostra posizione(continuo a pensare che la vittoria tavolino sia d'obbligo) e non sembrare solo dei parolai...

    RispondiElimina
  4. la vittoria a tavolino non la puoi chiedere delo..(o meglio la puoi chiedere ma nn ti verrà assegnata) in quanto all'altra squadra è stato detto che le partita era stata spostata. Poi quando vi spiego le motivazioni di persona si capisce meglio..che sennò per scritto molte cose possono essere mal interpretate/fraintese. Chi era alla riunione era del mio stesso parere..


    ..

    RispondiElimina
  5. nono.. l'altra squadra nn doveva essere avvisata.. infatti la colpa non è loro, ma dl msp che, se riconosce l'errore deve dare, DA REGOLAMENTO, la partita vinta alla Profumeria Moncini...Io cmq non potevo partecipare alla riunione per motivi importanti, come vi ho detto ieri. Il fatto è che non leggo la motivazione del cambiamento di data quindi presumo che ci siamo fatti fregare ANCORA.

    RispondiElimina
  6. Delo non ci siamo fatti fregare. O così o così. Purtroppo c'è l'articolo 16 che riserva agli organizzatori la possibilità di cambiare calendari e regolamenti in corsa. E se l'Msp impone un rinvio di una partita (per accordi presi con le due società Figc, Polisportiva Palaprato e Red Lions c/5) le altre squadre devono per forza accogliere il cambiamento. Siamo stati due ore lì a spiegare i nostri motivi, e anche lui ci dava ragione, ma con questa regola e con questi accordi con la Figc non possiamo farci niente (purtroppo). Alessandro ha riconosciuto di aver sbagliato a avvertirci in modo superficiale e per conto terzi. Ma l'errore vero e proprio è stato quello di non dire questa regola alla presentazione del campionato. Ragazzi purtroppo è così, non ci si può fare nulla. Comunque se ne parlerà a voce.

    RispondiElimina
  7. Si ragazzi, meglio parlarne a voce, vi spiegheremo meglio quello che ci hanno detto, altrimenti si rischiano fraintendimenti.
    Propongo, come dicevamo ieri con ale e milo di parlarne stasera o domani dopo un'amichevole tra noi, tanto per muoversi un po' nell'attesa della prossima di campionato.
    Lasciate un vostro commento ed eventuali disponibilità per stasera e domani. poi decidiamo che fare.
    Dani V.

    RispondiElimina
  8. Ok ok. Allora visto che tutti riconosciamo la cazzata dell 'msp, propongo di non scendere in campo contro i Red Lion.

    RispondiElimina
  9. son senza parole...presi in giro due volte...
    p.s.ma perchè ci siamo riscritti?

    RispondiElimina
  10. totaro sei il classico oppositore che poi da il culo al padrone!!!

    RispondiElimina
  11. Se non ce la danno vinta a tavolino ce la vinciamo sul campo.

    RispondiElimina
  12. per me è sbagliata la decisione dell'msp di accordare il rinvio della partita ai red lion...per motivazioni futili e ancora non chiare...giusto dare la vittoria a tavolino!!!!

    RispondiElimina
  13. Melosi stai zitto che te il culo tu lo dai anche al primo che passa, Delo anch'io sono del parere che non è giusto, che la vittoria a tavolino sarebbe d'obbligo, c'ho discusso anche stamattina con Milo (perchè ieri sono andato via poco prima della fine della riunione e non sapevo la decisione finale), purtroppo il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro, se decidono di rifarcela rigiocare se non ti presenti, la perdi te a tavolino e paghi la multa. La cosa che esce chiara è che l'msp si è dimostrata poco credibile, quindi comunque ne escono con poca credibilità, perchè avvisare la gente conto terzi in questo modo è da cialtroni, secondo dire di avere accordi con altri non è corretto nei confronti delle altresquadre visto che è tutto fatto di nascosto, niente sul regolamento, niente detto alla riunione iniziale, tutto qui, ma loro con l'art 16 possono fare quello che gli pare. Per il prossimo anno ci si ripensa...

    RispondiElimina
  14. Ok Toti siamo pienamente d'accordo. Pero bisognava essere piu duri, e cmq loro prendono dei soldi e ste cose di nascosto nn si possono permettere di farle. Io ho gia iniziato a parlare male dll'msp da Martedi sera e quindi dal prossimo anno spero che inizino a prendere meno soldi. Per quanto riguarda la partita contro i Red Lion sta a Morets decidere cosa fare(se vuole chiedere a tutti un parere meglio) se giocare o no la partita.

    RispondiElimina
  15. ..non sta di certo a me decidere cosa fare o meno..sta a noi(Squadra) mi pare. Però continuo a dire quando tutti saranno informati a dovere prenderemo una decisione..io la mia idea me la sono già fatta e appena ci si vede vi dirò tutto. Una prima richiesta all'Msp l'abbiamo già fatta (io, Milo e Villano) visto che dopo la discussione di 1,30h una presa di posizione andava data e viste le argomentazioni, la richiesta di giocare senza pagare ci è sembrava la più consona. Ciò non vuol dire che non si possa cambiare.

    RispondiElimina
  16. Totaro stai calmo :D ho solo detto la povera verità..

    RispondiElimina
  17. Secondo me, a mente fredda e non a caldo dopo le incomprensioni di martedì, sarebbe giusto scendere in campo e giocarci la partita. Ripeto, la partita non è stata rinviata perché a loro gli mancavano 2-3 forti come diceva il custode, ma perché hanno un accordo con l'Msp che quando hanno un evento Figc in contemporanea a quello Msp, possono chiedere lo spostamento della partita. Siamo stati due ore a spiegare le nostre ragioni e che secondo noi non è assolutamente giusto, o che almeno andava detto a inizio anno, ma se il benedetto articolo 16 dice che possono cambiare regolamenti e calendari a loro piacimento, non c'è nulla da dire. Abbiamo discusso tanto e non c'è stato verso fare meglio. Poi la squadra prenderà la decisione di scendere o meno in campo, ma secondo me si fa peggio che meglio a non giocare. Comunque bisogna ragionanne a voce che così un c'è modo.

    RispondiElimina
  18. Ho capito!!!!!!!
    Domani compro i fumogeni, mi serviranno per la partita contro i "Red Lion"
    Oh Alby te porta le forbici e inizierai a tagliare la rete, non dimenticarti i passamontagne
    QUESTA PARTITA NON LA FACCIAMO INIZIAREEE!!!!!

    RispondiElimina
  19. cmq milo l'articolo 16 permette all'msp di fare ciò che vuole, ma il fatto è che la partita è sempre in calendario , quindi la data nn è cambiata, perché? Loro che hanno detto?

    RispondiElimina
  20. teo la maglia col teschio è già pronta...mi manca il passamontagna......

    RispondiElimina
  21. penso che l msp con questo benedetto articolo 16 possa fare cio che gli pare...ovvero spostare la partita...ma allora perchè la partita,come dice delo,è sempre in calendario allo stesso giorno?

    p.s.mezzana alè!

    RispondiElimina
  22. No no ragazzi aspettate. Mezzana alé una sega! Io ho partecipato a tutti i campionati provinciali pratesi (Uisp, Csi Sporting, Libertas, Opes e Msp) e nettamente l'Msp è il migliore sia come organizzazione sia come livello delle squadre. Detto questo (che è molto importante), spiego perché la partita non è mai stata cambiata sul sito. Il ragazzo che organizza i calendari (Alessandro Palmese) è in rapporti di amicizia con quasi tutte e 60 le squadre partecipanti, ovvero se deve fare una comunicazione ufficiale, magari lo dice a uno della squadra che poi sparge la voce. E così ha sempre fatto. Considerando che noi come Pm è 3 anni che siamo lì all'Msp, e il Moretto lo conosce da 7 anni, lui magari ha pensato di poterlo dire alla sorella di Ema che poi avrebbe dovuto avvertirci. Tant'è che il giorno dopo gli ha chiesto se ce l'aveva detto e lei ha detto tutto ok! E Alessandro ha ammesso di aver sbagliato, l'ha ripetuto più volte che se tornasse indietro non si comporterebbe così superficialmente. L'errore è stato quest'incomprensione, ovviamente la sorella di Ema non ha nessuna colpa, l'ha detto pure Alessandro. Spero di essermi spiegato... Lui pensava di averci avvertito e che noi si sapesse che la notizia veniva da colui che organizza e che fa i calendari, invece noi non sapevamo nemmeno da chi venisse la notizia della partita rinviata. Tutto qui. Speriamo che la richiesta di pagarci il campo venga accolta (mi pare il minimo).

    RispondiElimina
  23. Infatti milo tutto qui...Non c'è da aggiungere nulla??!!! Allora la partita non è stata cambiata di data( non c'è scritto da nessuna parte"rinviata").. L'anno scorso ci spostarono una partita senza motivo e sul sito la cambiarono senza dirci nulla, ma almeno la cambiarono(per fortuna andai a leggere il calendario altrimenti li sarebbe stata partita persa a tavolino), questa volta no. E poi una regola non scritta ne su un regolamento ne detta, non è una regola( quindi sto rapporto Figc-msp sembra piu un rapporto mafioso che altro) ... ripeto noi avevamo 4/5 tessereti figc e nessuno ci ha mai detto nulla ne scritto nulla...Cmq era chiaro fin dall'inizio, le squadre nn sono trattate allo stesso modo, ora per pararsi il culo fanno cosi...

    RispondiElimina
  24. in pratica è così, le squadre non sono trattate allo stesso modo. ma infatti io non difendo l'msp, cazzo io volevo giocare e anche secondo me non è giusto questa disparità di trattamenti. e ti dò ragione su tutto. dico solo che è inutile stare a discutere, loro con l'art 16 fanno quello che vogliono (spostano le partite solo in casi eccezionali, come quando il real baldinucci che sono tutti poliziotti, dovettero andare al seggio per le elezioni e non poterono giocare). le regole sono queste, e noi iscrivendoci abbiamo accettato il regolamento e anche l'art 16 ovviamente. e dico anche che è inutile non scendere in campo perché sarebbe una cosa negativa solo ed esclusivamente per noi. all'msp non gliene fregherebbe nulla. giochiamoci questa benedetta partita e discorso chiuso. è come se un prof ti sposta l'esame al giorno dopo, te ci devi andare, se non ci vai ci rimetti solo te. poi ci possiamo lamentare quanto vogliamo, che l'esame non è giusto spostarlo e che non è un buon modo di fare dopo averlo fissato, ma bisogna farlo l'esame e chiuso. questo è il mio pensiero.

    RispondiElimina
  25. milo capisco benissimo le tue motivazioni sugli altri campionati...sono inferiori all msp...però son già due volte che ci prendono in giro...ti ripeto le persone fanno le corse per essere presenti alla partita (vedi chi lavora,chi è all università,chi è dove vuole...)e poi la partita non c è...il minimo è avvisare!

    RispondiElimina
  26. p.s. penso anche che se ci avessero avvisati non ci sarebbero stati problemi...:D

    RispondiElimina
  27. Stamani ho parlato con Alessandro e mi ha detto che se qualcuno che non era presente l'altra sera avesse ancora qualche dubbio sul fatto di martedì, lui è disponibilissimo a un incontro e a spiegare ancora il tutto, e che l'ente Msp non ce l'ha assolutamente con la Pm, anche se siamo stati parte lesa in questa vicenda. Ora comunque archiviamo questa vicenda e andiamo a vincere col Narnali che le ha perse tutte e due, e che sicuramente ha voglia di riscatto! Dai forza!

    RispondiElimina