giovedì 19 maggio 2011

Arriva l'ottavo posto!!! LuTex 3 - 5 Pm


Reti: Villano (3), Bambagioni, Milani.
Giocatore +: Villano.

18 Maggio, Bagnolo. La Pm arriva a questa partita al nono posto, e tre punti significherebbero ottavo posto matematico. Inoltre è ancora aperta la ferita dell'andata, quando LuTex vinse 5-2 mettendo a serio rischio l'entrata della Pm fra i primi dieci della classe. La parola d'ordine è quindi "vendetta". Al contrario la LuTex cerca la vittoria per non arrivare all'ultimo posto, ma soprattutto per vincere almeno una partita in questa Serie B1, dato che finora sono arrivate sette sconfitte consecutive (una sola vittoria, ma contro Lamalonche ritirata).
La Pm porta a Bagnolo sette giocatori: Baldi, Milani, Bambagioni, D'Elia, Villano, Salvi e Totaro. Il primo tempo non offre molte occasioni, le due squadre si studiano e la velocità di gioco ne risente. Qualche buona parata dei due portieri e qualche imprecisione in fase realizzativa lasciano il risultato sull 0-0, fin quando Villano rompe l'equlibrio al 17', siglando il vantaggio Pm. Due minuti dopo è Bambagioni a raddoppiare, dopo un'ottima azione personale. E la partita si ravviva, dato che prima LuTex e poi di nuovo la Pm (con Villano, imbeccato da D'Elia) segnano dopo appena pochi secondi dal calcio d'avvio. Termina quindi la prima frazione di gioco sul 3-2.
Nella ripresa il gioco è più fluido e più veloce, la LuTex cerca disperatamente il goal proiettando tutti i propri uomini all'attacco e concedendo qualche contropiede alla Pm. Baldi salva più volte il risultato, dimostrando che l'errore sul secondo goal è stato solo un caso. Al 6', dopo una bella azione, Totaro fa da sponda per Milani che di sinistro sigla il 4-2. La LuTex si getta caparbiamente in avanti, buttando tutti i palloni in the box per la propria punta di riferimento, Tinti, ed è proprio quest'ultimo a riaprire la partita segnando il 4-3 al 9'. La Pm approfitta degli spazi concessi dalla difesa della LuTex creando in due circostanze la superiorità numerica, ma prima Bambagioni e poi Salvi non concretizzano il contropiede. Di nuovo Bambagioni ruba la sfera a un avversario, che è costretto al fallo per evitare un goal che molto probabilmente sarebbe arrivato. Successivamente anche Villano, molto rapido nel dribbling, viene steso davanti al portiere, e la punizione di Salvi esce di pochissimo. Ed è proprio l'ispirato Villano che segna il terzo goal personale al 16', calciando di punta e trovando l'angolo più lontano per il 5-3. Nel finale si fanno arrembanti gli attacchi della LuTex, che vengono però arginati dalla difesa granitica D'Elia - Milani - Bambagioni, e ovviamente Baldi, autore di ottime parate. Finisce quindi la partita, ed anche (teoricamente) il Campionato di queste due squadre. A Bagnolo, Pm batte LuTex 5-3.
Con questa vittoria la Pm conclude il suo Campionato di Serie B1 all'ottavo posto, ad un passo dai play-off. Risultato sicuramente imprevedibile alla vigilia della competizione, che presentava ai nastri di partenza ben venti formazioni, quasi tutte più attrezzate sia da un punto di vista sportivo (come numero di giocatori e come allenamento) che economico. Emerge anche un po' di rammarico dato che l'obiettivo play-off era nel mirino, se si pensa soprattutto che otto o nove punti sono stati lasciati malamente per strada. Ma ciò non va assolutamente ad intaccare la stagione della Pm, che dovrà comunque scendere in campo per l'ultima partita di Campionato contro Luciana C5. Partita ininfluente ai fini della classifica sia per la Pm (ottava) che per Luciana C5 (quarta), ma la Pm cercherà di riscattare la sconfitta dell'andata, così come è successo contro Cafaggesi Compatti e LuTex, anche se a La Cartaia non sarà facile.

8 commenti:

  1. Bella partita raga, dai ora proviamo a chiudere con una vittoria!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ke cavalli ragaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Grandi ragazzi!!!!! Campionato ben oltre le aspettative!!! Nella seconda fase abbiamo ottenuto 4 vittorie in 8 partite!!!! ASSURDO!!!!!!

    ps Grande giornalista Milo!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Di nuovo complimenti a tutti! Non me l'aspettavo proprio di mettere dodici squadre dietro. Cerchiamo la quinta vittoria, magari Luciana viene a giocare alla meno, per evitare infortuni e squalifiche... Boh! Chiudere a due punti dai play-off sarebbe disumano...
    ps: Grazie Delo, fo il possibile!

    RispondiElimina
  5. grande partita!!! l'ottavo posto è un grande risultato...ed è tutto meritato!!!

    RispondiElimina
  6. ier sera è stata davvero una bella partita...bravi ragazzi!complimenti a tutti per il posto raggiunto in classifica...

    RispondiElimina
  7. Gran partita davvero..e soprattutto gran campionato ragazzi!!!!..direi assurdo!!!

    ..e ora concludiamo in bellezza ;)

    RispondiElimina