Cartaia, 7 Dicembre. La Pm, dopo la meritata vittoria contro la Carrozzeria Nuova Orbes, si trova davanti La Meglio Gioventù, settima forza del campionato. In caso di vittoria la Pm raggiungerebbe, a 10 punti, proprio la squadra di capitan Valente.
I ragazzi di Moretto di schierano con Baldi tra i pali, Breschi centrale di difesa, Bambagioni e Moretto sulle corsie laterali, Parretti punta; a disposizione D'Elia e Salvi.
La partita è subito vibrante e a ritmi alti: al 2' Breschi prova l'incursione per vie centrali, ma al momento di calciare accusa un fastidio al ginocchio e chiede il cambio. Al 6' La Meglio Gioventù passa in vantaggio: Baldi non trattiene un tiro dalla lunga distanza e, sulla ribattuta, la difesa della Pm non è reattiva, così l'attaccante ospite deve solo appoggiare in porta. La Pm però offre buon gioco e al 10' raggiunge il pari con una punizione calciata splendidamente da Breschi. Pochi minuti dopo, Delo si libera di un avversario e, invece di servire Parretti, calcia di poco a lato. Poco dopo tocca a Breschi calciare alto dopo uno scambio con Parretti che aveva servito splendidamente il compagno. La Meglio Gioventù è alle corde. Al 16' la Pm orchestra un perfetto contropiede, ma Morets, da pochi passi, non trova lo spunto giusto per il goal. Come insegna la più vecchia regola del calcio" goal sbagliato goal subito": al 17' un giocatore ospite calcia dalla lunga distanza e trova un angolo impossibile, palla che sbatte sul palo e finisce alle spalle dell'incolpevole Baldi, 1-2.
La Pm va al riposo sotto di una rete, immeritatamente per quello che si è visto nei primi venti minuti di gioco. Salvi, schierato nel ruolo inconsueto di punta, offre un'ottima prestazione, facendo rifiatare la squadra al momento giusto e prendendosi anche 4-5 calci di punizione; Parretti, ritrova subito il feeling con i compagni nonostante le numerose assenze forzate.
Il secondo tempo inizia subito male: Morets serve con il tacco Parretti, gli avversari recuperano palla e in contropiede siglano la rete dell'1-3. Il goal sveglia la Pm che inizia a premere gli avversari nella propria metà campo. All'8' D'Elia scambia con Salvi, che, invece di rendere il pallone al numero 7 della Pm, prova a calciaare verso la porta sprecando una buona occasione. Al 9' la Pm accorcia le distanze: Parretti batte un calcio d'angolo, la difesa ospite si fa distrarre dal movimento di Breschi e Moretto, tutto solo, deposita in rete. Al 12' Bamba salva la Pm con un ripiegamento difensivo impressionante fermando un avversario a pochi centimetri dalla linea di porta. Al 13' Breschi ci prova direttamente da calcio d'angolo e la palla, dopo essere passata dietro al portiere, finisce incredibilmente fuori. La Pm ci crede e al 14' Bambagioni, tra tre avversari, inventa un assist pazzesco per Salvi, che, a tu per tu con il portiere, è freddissimo e segna la rete del pareggio. Time out per la Pm: Pelagatti da alcune indicazioni alla squadra e, insieme al capitano Moretto, prendono la decisione di lasciare gli stessi 5 in campo in modo da avere maggiore copertura (Breschi, D'Elia, Bambagioni sulla linea di difesa e Salvi punta per sfruttare le ripartenze). La patita riprende con una rimessa laterale per i padroni di casa: Salvi scambia con D'Elia, che prova la conclusione da posizione defilata, il portiere respinge, ma, sulla ribattuta, si avventa Bambagioni che segna il goal del 4-3; la rimonta è completata, una rimonta pazzesca. Negli ultimi minuti La Meglio Gioventù prova il tutto per tutto, ma la Pm concede pochissimo agli avversari, e anche in queste poche occasioni è bravissimo Baldi a non farsi sorprendere.
La partita si conclude con il risultato di Pm 4 - 3 La Meglio Gioventù; 3 punti meritati per la Pm che raggiunge quota 10 punti in classifica (una partita in meno) e aggancia La Meglio Gioventù( squadra ben organizzata che sicuramente lotterà per le prime posizioni della classifica). Tre punti importantissimi per la salvezza, che come detto da inizio anno, rimane il primo obiettivo stagionale.
ps: Grazie ad Alby e Daniele, unici presenti ieri sera tra i non convocati, i loro incitamenti continui sono stati fondamentali per la rimonta della Pm. Alby si sente sempre più sicuro del panettone!!!!
pps: Grazie a Boss, Lollo, Mone, Sissa, Erika e Melosi (prima partita da ultra Pm per lui e gia soprannominato "frate indovino") per aver seguito la Pm in questa partita molto difficile... Almeno vi abbiamo fatto divertire!!!!
FORZA PM!!!!!!!

Grande rimonta con il cuoreeeee.
RispondiEliminaGrandissimi ragazzi! Complimenti a tutti! Mi par di capire che nonostante la sfiga di due gol presi malaccio, s'è reagito bene! Menomale dai...
RispondiEliminaM'è scocciato un monte non esserci neanche a vedere (tanto non potevo giocare lo stesso...), ma era da 15 giorni che vi avevo detto che sarei mancato ieri! Ora pensiamo alla prossima, che Citep c'ha 16 punti e sono parecchio tosti! Dai eh!
Grandissima partita! La migliore di quest'anno secondo me( tra quelle che ho visto),abbiamo giocato bene davvero..sempre concentrati e facendo girare molto la palla,spesso di prima.
RispondiEliminaContinuiamo cosi!!
ps: dopo le due legnate che ho preso ieri dietro la caviglia sx ora mi si è gonfiata di brutto..speriamo bene!
L'ARTICOLO NON ERA ANCORA COMPLETO...ORA è AGGIORNATO!!!!!! SE VOLETE RILEGGERLO SONO STATE AGGIUNTE ALCUNE AZIONI E PARERI... Cmq grande partita davvero!!!!!!! Sia come gioco che come grinta!!La prossima sarà durissima, ma non abbiamo niente da perdere....FORZA RAGAZZI!!!!!!
RispondiEliminake cavalli di razza ke siamo!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaDirettamente dal mio letto (leggeri malanni), non ho niente da dire in merito all'articolo, nel senso che approvo! Ieri tra l'altro gli avversari erano bravini (D'altronde il presidente è il nostro Tizzo del WarsaviaXP) e fino al 3 pari pensavo che non fosse possibile la rimonta (sono un malfidato lo so...) Ad ogni modo tolto il primo tempo mi sembra che la squadra subisca sempre il gioco... Dai che si può migliorare!
RispondiEliminaGrande partita raga!!!!!!No c'era il mio tifoso n°1 e non c'ero, dovevate dirmelo!!!Grande Breschi Highlander con il fastidio al ginocchio segna anche su punizione!!!Non c'ero ma raga bisogna stare più attenti nel primo minuto si prende goal dopo 2 secondi sempre!Poi la partita diventa immediatamente più difficile
RispondiEliminaTotaro si conferma tabù direi..
RispondiEliminagrande partita davvero!!!! tutti giocatori impressionanti...militici!!!
RispondiEliminap.s. PANETTONE!!!
Partita fantastica!!!..
RispondiEliminap.s.: toti nn abbiamo preso goal al primo minuto!!!
Partita favolosa e vittoria meritatissima!!!!! Continuate così che andate alla grande!!!!!! FORZA PM!!!!!!!
RispondiElimina