Reti: Villano (3), Moretto, D'Elia, Totaro.Carbonizzo, 30 Novembre. La Pm, reduce da 2 sconfitte consecutive, fa visita alla Carrozzeria Nuova Orbes; la squadra di bomber Li Pira ha 6 punti in classifica, ma le 3 sconfitte, 2 delle quali arrivate con le prime della classe, non devono ingannare.
La squadra di capitan Moretto si schiera con Baldi, Breschi, Milani, Moretto, Totaro; a disposizione D'Elia e Villano.
Partenza a ritmi altissimi per la Pm che cerca di imporre il proprio gioco e, grazie alla migliore disposizione tattica rispetto alle ultime partite, concede pochissimo agli avversari.Al 2' Milani sfiora il vantaggio con una conclusione ravvicinata. Al 5' minuto Moretto sblocca il risultato: il numero 10 della Pm raccoglie il lancio di Milani, supera il portiere con un tunnel e mette in rete.
La squadra locale si sveglia e raggiunge il pari dopo pochi minuti(goal al limite del regolamento);
nella stessa azione Moretto rimedia un duro colpo alla caviglia ed è costretto a lasciare il campo, al suo posto entra D'Elia. Villano sostituisce Totaro.
All'11', proprio il nuovo entrato Villano riporta in vantaggio la Pm, con una conclusione da fuori area che si infila sotto l'incrocio dei pali.
Sempre Villano, un minuto più tardi, parte in contropiede e serve D'Elia che a porta vuota non può sbagliare: 1-3. Villano è in condizione straripante e, prima della fine del primo tempo, segna il goal del 1-4 complice la deviazione di un difensore.
La Pm chiude il primo tempo in vantaggio, un vantaggio meritato che oltre alla fase offensiva, vede la Pm attentissima anche in difesa.
Il secondo tempo la Pm decide di alzare un muro e Breschi, con l'aiuto di D'Elia, Moretto, e Milani bloccano sul nascere qualsiasi offensiva degli avversari(ottimi anche i ripiegamenti difensivi di Totaro e Villano) che allora iniziano a provarci dalla distanza, ma trovano nel portierone Baldi un secondo muro.
Al 7' Totaro devia in rete da pochi passi su invito di Villano, e poco dopo, il numero 30 della Pm, sfiora la doppietta con la palla che finisce a lato di poco.
Due minuti più tardi, la Carrozzeria Nuova Orbes accorcia le distanze con un goal fotocopia a quello dell'1a1(2° gioco da terra non sanzionato).
La Pm spegne le speranze di rimonta della squadra locale, grazie ad uno stratosferico Villano che mette a segno la rete del 2-6 , segnando la sua prima tripletta con la maglia della Pm.
Negli ultimi minuti da segnalare l'infortunio di Milani,(condizioni da verificare nei prossimi giorni) dopo una chiusura impressionate su un avversario ormai a tu per tu con Baldi.
A pochi secondi dalla fine, D'Elia, su assist di Totaro, ci prova dalla grande distanza, ma il portiere devia sulla traversa.
La partita finisce qui e la Pm porta a casa 3 punti meritati, superando in classifica proprio la Carrozzeria Nuova Orbes. Questa partita è stata sicuramente falsata dall'assenza di riserve per gli avversari che, nonostante questo, hanno dimostrato di essere una buona squadra. La Pm ha dimostrato di saper tenere, con tutta la squadra, attenzione nella fase difensiva per tutta la partita e, anche in fase offensiva, il minor numero di goal sbagliati è segno di netti miglioramenti.Dai ragazzi RAGGIUNGIAMO QUESTA SALVEZZA!!!!!!
Ps Grazie ancora ad Alby,Storci e Bamba!!!!!! La squadra ha bisogno anche del supporto di chi non è convocato per vincere le partite e per adesso, non è mai mancato (per adesso i non presenti erano sempre giustificati)...
Pss Grazie anche alla tifosa Irene che ieri è stata abbandonata dagli altri ultras... ma dalla prossima partita vogliamo tutti presenti !!!!!!
FORZA PM!!!!!!!
Grandi ragazzi, bella vittoria! Cerchiamo di fare una grande partita anche la prossima settimana contro La Meglio Gioventu'... Comunque a me mi fa ancora parecchio male... Ah poi ho detto al Palmese che vogliamo giocaree sempre al Carbonizzo, e ha detto che da gennaio cercherà d'accontentarci!
RispondiEliminaGrande prova ragazzi, sempre così dobbiamo giocare!!tanta grinta ma anche attenzione..e la prox vediamo di confermare questo tipo di atteggiamento!!!
RispondiEliminac'ho parlato pure io ieri kn il palmese e luciano, quindi speriamo che da gennaio ce le sposti al carbonizzo :)
FORZA PM!!!!!!!!!!!! SOTTO, SOTTO, SOTTO!!!
Bravi ragazzi una bella partita corale e grintosa adesso vediamo di vendere cara la pelle con la meglio gioventù!!!!!
RispondiEliminache sia sfatato il tabù Totaro?
RispondiEliminaBravi ragazzi!!!!! Sicuramente il fatto che loro fossero contati ci ha aiutato,ma abbiamo tenuto benissimo il campo e soprattutto abbiamo preso 3 punti molto importanti per la classifica dopo due gare a secco...Lo sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile, ma cerchiamo di fare del nostro meglio... FORZA PM!!!!!!!
RispondiEliminaBravi ragazziiii. 3 punti importanti
RispondiEliminaGrandi ragazzi!!!!!!!!! Mi dispiace nn essere venuta a vedervi ma proprio nn ce l'ho fatta!!!!! Cmq bravi bravi e ancora bravi!!!!! Continuate così!!!!
RispondiEliminaPS Voglio sottolineare che io nn vi ho abbandonato perchè col pensiero ero con voi!!! XD XD
Dobbiamo avere questa grinta in tutte le partite!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaDAI CAZZO!!!!!!
Grandissimi ragazziiiiiii!!
RispondiEliminaBabbo Villano the best!
grande partita!!! complimenti speciali a Dani per la tripletta!!!!
RispondiEliminap.s. il panettone è vicino!
Ovvia, siete tornati a vincere!
RispondiEliminaNon ho visto l'8-1 della precedente e neanche questa, ma nelle ultime partite mi eravate sembrati un poco fiacchi (in termine di resa in campo intendo), ora partite come questa dimostrano che se la prendete giusta le lottate fino all'ultimo e potete anche vincere...
Ci vediamo alla prox. (che salvo problemi all'ultimo ci dovrei essere sicuramente!)