martedì 21 dicembre 2010

LA PM DOMA I LEONI ROSSI!!!!!!!!!! PM 5 - 4 RED LIONS VERNIO C/5



Reti: Parretti (2), Breschi, autorete, Villano.

Carbonizzo, 20 Dicembre. Nel recupero della seconda giornata di campionato si affrontano Pm e Red Lions Vernio C/5. La Profumeria Moncini, reduce dalla sconfitta contro la capolista, vuole assolutamente i 3 punti; i Red Lions, dopo la prima vittoria stagionale,non vogliono fermarsi.
La Pm scende in campo con Baldi tra i pali, Breschi ultimo uomo, Moretto e Storai (1^ partita stagionale per il numero 11 della Pm) sulle fasce e Parretti punta; a disposizione D'Elia e Villano.
La partenza della Pm è molto buona, la palla si muove con velocità e gli avversari corrono a vuoto. La prima occasione del match se la creano, in contropiede, i Red Lions, ma un super Baldi evita la rete. Al 3' la prima occasione per la Pm: Storai scarta due avversari e va alla conclusione, il portiere devia in calcio d'angolo. Al 4' ancora Storai, indiavolato, serve Parretti al limite dell'aria, la conclusione del numero 8 è alta.
Un minuto dopo, sempre Storai, anticipa un avversario e prova dalla distanza, la palla esce a lato di poco. Al 6,' i Red Lions trovano la rete del vantaggio, con una conclusione sul primo palo che sorprende Baldi.
La Pm prova a reagire; al 10' azione tutta di prima che libera Storai al limite dell'aria, il portiere si supera e i Red Lions si salvano. Un minuto dopo tocca a Villano farsi ipnotizzare dal portiere ospite e, sulla ribattuta, D'Elia calcia da pochi passi, ma questa volta è un difensore a salvare sulla linea. La porta degli ospiti sembra stregata e anche Moretto se ne accorge: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il numero 10 della Pm va alla conclusione da distanza ravvicinata, ma il numero 1 ospite compie un miracolo.
Al 13' la Pm pareggia: D'Elia, da calcio d'angolo, serve Moretto, che calcia di prima intensione, la palla è diretta verso la porta, Villano tocca a pochi cm dalla linea e sigla il goal dell 1-1.
La Pm adesso gioca con più tranquillità e, dopo nemmeno un minuto, Breschi trova, dalla distanza, il goal del 2-1. Il primo tempo si chiude senza altre azioni da segnalare.
Nel secondo tempo, la partita si mette subito in discesa per la Pm: Breschi ci prova direttamente da calcio d'angolo, un difensore devia il pallone e la palla finisce in rete, 3-1.
Al 5' D'Elia esce dalla difesa palla al piede, tunnel ad un avversario, e palla a Parretti, l'attaccante della Pm calcia sul secondo palo e mette in rete.
Un minuto dopo, anche Parretti mette alla prova il portiere ospite con un tiro a girare che sarebbe finito sotto l'incrocio dei pali.
Al 7' i Red Lions accorciano le distanze con un tiro dalla distanza che passa sotto le gambe di Moretto e del portierone della Pm.
Al 9' Parretti decide di fare tutto da solo, ruba palla ad un avversario sulla trequarti e calcia verso la porta, il portiere è sorpreso dalla potente conclusione e la palla finisce in rete; forse uno dei goal più belli del bomber in maglia rossa.
Al 13' Storai, uno dei migliori in campo, cerca gloria personale, ma il portiere ce l'ha con lui e gli nega il goal per la quarta volta.
Nei minuti successivi la Pm prova ad amministare il vantaggio, ma una disattenzione difensiva premia l'attaccante avversario, per il quale è un gioco da ragazzi battere l'incolpevole Baldi.
Sul 5-3 i Red Lions riprendono vigore, ma necessariamente lasciano spazio in contopiede alla Pm.Villano ne approfitta e, su un ribaltamento di fronte, colpisce il palo a tu per tu con il portiere.
A 3 minuti dal termine i Red Lions trovano il goal del 5-4, con una gran conclusione del numero 7 ospite.
Ultima occasione per i Red Lions, sempre il numero 7 salta Breschi, salta Baldi e conclude verso la porta, ma il portiere della Pm, con un colpo di reni pazzesco, compie un miracolo deviando il pallone in calcio d'angolo. Finisce qui la partita, la Pm batte i Red Lions C/5 con il risultato di 5-4. Una Pm che in questa partita alterna momenti di ottimo gioco, a momenti di buio totale. Da sottolineare le prestazioni di Parretti e Storai, ma sicuramente il migliore in campo è il portiere avversario(forse il miglior portiere fino ad oggi incontrato). La Pm va in vacanza con 13 punti e con la salvezza più vicina.

ps: Grazie a Milo (che dopo una giornata stancante si è recato prima a vedere la sua squadra dalle 22 alle 22:45 e poi a seguire i compagni della Pm dalle 23 alle 24, QUESTO è IL VERO SPIRITO DI SQUADRA) e Alby (il panettone è ormai dovuto) per i continui incitamenti.

pps: Grazie alla Giulia, Camilla, Erika e Boss per aver seguito la Pm in questa partita ad un orario proibitivo!!!!!!!

INFINE VOLEVO AUGURARVI A TUTTI UN BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!

FORZA PM!!!!!!!!

13 commenti:

  1. Le vittorie senza Totaro quindi ammontano a 3 giusto?

    RispondiElimina
  2. L'importante era vincere, e abbiamo vinto!
    Complimenti a tutti, soprattutto a Ema che sta giocando poco, ma quando gioca segna gol importanti!
    Per quanto riguarda il fatto di venire anche se non gioco, è una cosa normale! Vengo per incitare e per fare gruppo, e se dormo due ore meno, pace!
    Ah, la prossima è contro FC Bagatti, è inutile dire che va vinta per forza!!!

    RispondiElimina
  3. Bravo Milo questo è lo spirito giusto!!!!!!!! Abbiamo preso 3 punti importanti, anche se la prestazione non è stata delle migliori, o meglio, se il loro portiere non avesse alzato un muro davanti a se, il primo tempo finiva 10a1!!!!!! Poi nel finale troppi rischi, ma è giusto così sennò ke Pm sarebbe!!!!!! AHAH...Dai ragazzi alla ripresa dobbiamo arrivare il prima possibile a 30 punti per salvarci!!!!!! forza ragazzi!!!!!!

    RispondiElimina
  4. partecipanti alle votazioni contro totaro, 9 partecipanti. la questione, toti fuori dalla squadra si o no.
    favorevoli contro toti 7
    favorevoli pro toti 1
    astenuti o astemi 1
    udienza è decisa!!!!
    (festeggiamenti( peeeeeee, pe pe pe pe pe pe pe ... perepere ninoninoninoninonino) toti si scherza, però cazzo devi venire alle partite!!!!

    RispondiElimina
  5. Grandi ragazzzi! Bene cosiiii. 3 punti importanti..

    RispondiElimina
  6. Grandi tutti!!!..partita chiusa con qualche sussulto..ma alla fine i 3 punti sono arrivati :)

    ..una grande annata da parte della PM..vediamo di fare ancora meglio il prox anno ragazzi!!!..iniziamo subito con i 3 punti contro Fc Bagatti!! SOTTO, SOTTO, SOTTO!!!

    RispondiElimina
  7. Bravi ragazzi bella prova!!!!!!!Breschi tu lo sai se posso vengo, se ti dico quante ne sto a fare in questi giorni,dovevo ancora mangiare e non c'avevo voglia di rimuovermi. Buone feste a tutti!!!

    RispondiElimina
  8. NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! Che partita mi sono persa!!!!!!!!!!!!!!!! =( Uffa!!!!!!! Cmq complimentoni ragazzi siete Grandiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! Forza PM sempre e comunque!!!!!!!!! E buone feste a tutti!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. In effetti non c'è partita della PM senza sofferenze... Ma per certi versi meglio così!

    No, seriamente, ieri sera è stata una partita salvata dal portiere avversario, anche perchè Storci (sopratutto all'inizio) e Villano alla fine erano incontenibili, vabbuono qualche errore o sfiga, ma ieri finiva davvero 9-4 (ALMENO!)

    Cmq. Alby si mangia il panettone e l'anno prossimo dovete dare il massimo fin da subito!

    Auguro buone feste a chi non rivedo!

    RispondiElimina
  10. grandi ragazzi,tre punti sofferti ed importanti.
    Nel prossimo anno non vedo l ora di tornare utile alla causa PM...come "cronometro" accanto a mister alby(che si merita il panettoneeee!!!)

    Auguri di buone feste a tutti...

    RispondiElimina
  11. Rivoglio Storci titolare!!!! :P
    Grandissimi ragazziii!! Buone feste e forza PM!

    RispondiElimina
  12. grande partita!!! Storci sempre titolare!!!
    complimenti a Ema per il goal da cineteca!!

    p.s. Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!!

    RispondiElimina
  13. senza totaro: media d 3 pt x partita.
    cn totaro: media d 0,8 pt x partita.

    RispondiElimina