top 5: D'Elia Andrea
Cartaia, 10 novembre. Seconda giornata di campionato di Serie B, si affrontano Narnali C/5 - Profumeria Moncini. Il Narnali arriva alla terza giornata con zero punti e una gran voglia di muovere la classifica; la Pm, dopo la vittoria all'esordio e il rinvio contro il Red Lions, vuole riportarsi tra le prime 10. Gli ospiti si schierano con Baldi tra i pali, Villano (esordio con la maglia Pm) e Moretto sulle corsie laterali, Totaro punta; a disposizione D'Elia e Bambagioni (classe '94).
L'avvio è a dir poco disastroso dal punto di vista tattico e Totaro è costretto a buttare via energie per rincorrere gli avversari fino alla propria aria di rigore, mancando cosi il riferimento centrale per far rifiatare la squadra, e Breschi è piu volte costretto a subire il 2 vs 1; la Pm non c'è e dopo 5 minuti il Narnali passa meritatamente in vantaggio; al 7' il Narnali raddoppia e la Pm è visibilmente stanca e spaesata. Al 10' Breschi anticipa un avversario serve D'Elia che da fuori area, di punta, batte il portiere: 2-1. Al 12' Bambagioni (esordio anche per lui in maglia Pm) intercetta un pallone vagante, finta col destro e di sinistro trova l'angolo lontano, gran bel goal che permette alla Pm di pareggiare i conti.
Poi tocca a Breschi che ci prova dalla distanza, ma il pallone si stampa sulla traversa, e Moretto che non trova la porta dai 20 metri. La Pm prova a segnare il goal del vantaggio, ma su un ribaltamento di fronte( alcio d'angolo in favore della Pm) il Narnali esce alla grande e complice un' uscita poco decisa di Baldi (visibilmente dolorante ad una coscia) trova il goal del 3-2.
Tutto da rifare per la Pm che va al riposo in svantaggio.
Il secondo tempo per 5' la Pm smette di giocare e gli avversari trovano 2 goal: il primo ancora su un calcio d'angolo a favore e il secondo nemmeno degno di cronaca con la palla che sbatte sulla gamba di un giocatore del Narnali, cambia direzione e batte l'incolpevole Baldi.
La Pm non ci sta e al 7' Totaro, perfettamente servito da Breschi non può sbagliare a porta vuota, 5-3.
Al 8' il pubblico della Cartaia assiste ad uno dei goal più belli di sempre nella storia Msp: Moretto esce dalla propria area di rigore palla al piede, vede il movimento di Villano che taglia da sinistra a destra, e lo serve con un pallone a scavalcare la difesa, il neoacquisto della Pm essendo in anticipo sul pallone decide di provare la giocata dell'anno e si coordina in modo impeccabile per eseguire una rovesciata, l'impatto piede-pallone è perfetto e la palla si va ad infilare sotto l'incrocio dei pali. IMPRESSIONANTE!!!
Il goal di Villano carica la Pm che ora ci crede ed infatti al 12' Bambagioni si fionda sul pallone dopo un rimpallo e di sinistro al volo trova un grandissimo goal ad alto coefficiente tecnico, la Pm si porta sul 5-5.
Al 14 Bambagioni parte dalla destra e taglia tutto il campo, vede il movimento di D'Elia e lo serve con un assist perfetto, il 7 della Pm finta il tiro, mette a sedere il portiere e di destro segna il goal del vantaggio.
Grande rimonta della squadra di capitan Moretto(da 5-2 a 5-6) che un minuto dopo colpisce un palo clamoroso con Breschi (sfortunatissimo secondo legno per lui).
Al 17' la beffa per la Pm: un avversario recupera il pallone nella propria area, supera la metà campo e conclude verso la porta debolmente, Baldi è incredibilmente battuto (forse complice l'infortunio patito il primo tempo) e il Narnali pareggia.
Gli ultimi minuti la Pm ci prova ancora con D'Elia, ma è bravissimo il portiere a deviare in angolo e Breschi (punizione ribattuta dalla barriera), ma l'energia sprecata per la rimonta si fa sentire e cosi la partita si conclude col risultato di Narnali C/5 6 - 6 Pm.
Una partita ricca di emozioni, con una Pm troppo discontinua e poco attenta in momenti chiave della partita.
ps: Grazie ancora una volta ad Alby e Storci che nonostante il loro ruolo di giocatori "part-time", non abbandonano mai la squadra e questo è un gesto davvero da sottolineare!!!!
pss: Grazie anche al pubblico presente (Lollo, Sissa, Letizia, Irene e il piccolo Villanino) ieri alla cartaia che nonostante il brutto tempo hanno seguito la Pm!!!!!!!

Esordio agro-dolce. Dai ragazzi la prossima andrà meglio.
RispondiEliminaMi spiace non esserci stato, ma i malanni in 2-3 giorni hanno praticamente colpito tutti in casa...
RispondiEliminaPeccato perchè questa oltre a sembrare una bella partita è stata penso anche una dimostrazione di forza (in altre partite nonostante sommergevate di tiri il portiere, è entrata pochissime volte), se non ci fosse stato quello svarione all'inizio del 2° tempo forse le cose sarebbero andate diversamente...
Ci vediamo alla prox.! (Scongiuro che con questa stagione non si sa mai)
A leggere il post sembra sia stata una partita storica! Peccato che un ci sia stato, 2-3 randellate le tiravo volentieri... Comunque complimenti a tutti, l'importante è muovere sempre la classifica! Per le prossime due contatemi! Ciao ciao!
RispondiEliminaBuona prova di carattere...Ma a livello difensivo abbiamo sbagliato troppo..La prossima dobbiamo stare molto più attenti a non concedere tutti quegli spazi...Forza ragazzi!!!!!
RispondiEliminaps Le convocazioni per la prossima partita ci saranno o domenica sera o lunedi, se qualcuno non fosse disponibile è pregato di scriverlo in questo post come commento...
ma totaro non ha fatto nulla?
RispondiEliminaGrande partita raga, in difesa dobbiamo registrarci un po', anche l'intesa con Villa Villano (dopo il goal da cineteca orami lo chiamano così), la prossima se sbagliamo meno dietro portiamo a casa 3 punti. Melosi tu dovevi venire, codardo!!!!
RispondiEliminaBravi ragazzi!!!! Avete fatto una bella partita!!!!!!!! Continuate a dare anima e corpo!!!! FORZA PM!!!!!!
RispondiEliminaMAREMMA SI POTEVA ANCHE VINCERE SENZA QUELLA STRO... KE HO FATTO!!!!!!!
RispondiEliminaNON ME LO POSSO PERDONARE!!!
grande partita lo stesso...avete mostrato carattere!!!!!
RispondiEliminatanti complimenti per Bamba e Daniele che hanno fatto un grandissimo esordio!!!!
p.s. Bamba il 21 ti dona!!
è uscito il comunicato ufficiale Msp...TOP FIVE SERIE B: D'ELIA ANDREA...Per la seconda volta in 2 partite la Pm piazza un suo giocatore nella top 5..Grazie ragazzi!!!Soprattutto grazie Bamba per il secondo assist splendido!!!Forza Pm!!!!!
RispondiElimina