giovedì 18 novembre 2010

Luciana C/5 - PM 7-2... per l'arbitro!


Reti: Bambagioni, Milani.

Ci ritroviamo a commentare una sconfitta amara, non perchè la PM sia stata non all'altezza degli avversari, ma perché abbiamo assistito a una prova indegna dell'arbitro, che ha condizionato la partita fin dall'inizio. Già alla chiama c'era stato qualche segnale, infatti quando l'arbitro ci ha chiesto."Conoscete le regole nuove?" Abbiamo risposto sì certo. Invece non conoscevamo i nuovi aggiornamenti, come per esempio fischiare tutte le rimesse per la squadra avversaria, grazie alla supervista che gli permetteva di vedere chiaramente anche dall'altra parte del campo, poi certo la supervista non poteva vedere una gamba tesa clamorosa o un'avversario che si portava avanti la palla col braccio e poi cose mai viste amici miei, l'arbitro che per spiegare un fallo, lo mostra tirando un calcio sul ginocchio del nostro capitano Delo. Mettiamoci poi anche l'espulsione non si sa neanche perchè di Alby, forse per essersi messo a sedere dopo che l'arbitro gliel'aveva ordinato. Secondo me è stata chiara fin dall'inizio la volontà dell'arbitro di favorire gli avversari e di innervosire la PM, perchè di arbitri che sbagliavano a destra e a manca li abbiamo visti, ma così a senso unico mai, e poi beffa delle beffe gli ultimi 2 minuti a partita già finita cominciare solo in quel momento a fischiare qualcosa a nostro favore.

Veniamo alla partita, esordio per il portierone Simo, la PM parte subito male (come si dice il buongiorno...) e dopo che Leo non riesce a controllare un pallone a metà campo, contropiede avversario tiro e goal. La PM non si perde d'animo e dopo una palla recuperata in difesa contropiede, passaggio per Toti che lancia Bamba che controlla e batte il portiere 1-1! PM contratta con gli avversari che hanno il merito di pressare molto alti e a tutto campo con la PM che soffre e non riesce a uscire e solo grazie ad un paio di buoni interventi di Simo rimane a galla. Buonissima azione Leo-Delo con il primo che con un passaggio filtrante serve a Delo un pallone che chiede solo di essere buttato dentro ma il portiere si supera e para. Poi buona sponda di Leo per Toti che però è anticipato all'ultimo secondo dal portiere. Quindi primi cambi entrano Ema e Milo ed il primo sul finire di primo tempo avrebbe una pallone d'oro per segnare, ma angola basso e il portiere ci arriva. Poi clamoroso palo di Bamba dopo un dribbling ubriacante. Già l'arbitro aveva concesso un angolo completamente inventato e varie rimesse, dopo di che comincia lo show. Pronti via un avversario tira becca la gamba di Delo e segna mentre a Milo veniva impedito fallosamente di andare a contrastare l'attaccante. Poi l'arbitro non fischia una gamba tesa, gioco pericoloso, chiamatela come vi pare perchè la supervista non è attrezzata a vedere certe cose, e gli avversari segnano facile nonostante Toti tenti alla disperata di togliere la palla dalla porta 3-1. A questo punto saltano un po' i nervi, Milo commette fallo si fa ammonire, Delo buca un anticipo e gli avversari segnano il 4-1. La PM si getta in avanti ma per 2 volte gli esterni non servono Toti solo in area e tirano e il portiere riesce a sventare. Intanto per le proteste dalla panchina, proteste pacate e assolutamente motivate viene espulso Alby. La PM continua a cercare di giocare ma ormai è difficilissima, Ema ben servito scarta il portiere ma da posizione defilata prende il palo, mentre gli avversari ad ogni sortita offensiva segnano 5-1, poi Milo grazie a un'azione caparbia segna il 5-2 per rendere meno amara la sconfitta con un bel sinistro. Poi pure la sfortuna si accanisce con la PM, su un'uscita di Simo, la palla rimane sulla mano dell'attaccante avversario che comodamente insacca, mano non vista chiaramente dall'arbitro. Finisce 7-2, con l'arbitro che inizia fischiare qualcosa per noi solo sul finire di secondo tempo, non dando il vantaggio in una situazione a noi favorevole.

Grazie a tutti i tifosi presenti (Boss, Sissa e la donna di Leo), al Pres. Morets, e ad Alby, Storci, Teo che sempre ci accompagnano. La prossima partita sarà un'altra battaglia durissima, ma stavolta la sorte dovrà restituire qualcosa alla PM, FORZA RAGAZZI NON DEMORALIZZIAMOCI!!!!!!!!!

9 commenti:

  1. Dai ragazzi...in questo match si poteva fare ben poco... 3 goal sono stati regalati da l'arbitro(2° trattenuta su milo,3° gioco pericoloso,4° stop di mano) e un'espulsione inventata... Noi siamo in grado di rimontare partite ormai perse,ma ieri era veramente dura...Per le prossime due giornate domani ci sarà il post in cui ognuno esprime le preferenze...Forza ragazzi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Arbitro di parte, pero guardiamo anche i nostri errori. dai dai il campionato è lungo.

    RispondiElimina
  3. Ha ragione Lore,guardiamo a quello che abbiamo sbagliato!
    Loro non erano fenomeni..pero erano rapidi e sicuramene avevano piu fiato di noi.
    In queste partite dobbiamo imparare a fagli correre a vuoto..invece ieri ci facevamo chiudere in difesa dal loro pressing.
    Poi che la partita sia girata male è vero..perche sull'1-1 se i due gol casuali li troviamo noi invece che loro secondo me non ci riprendono più.
    L'arbitro era un pagliaccio ma non è certo tutta sua la colpa della sconfitta :=)

    RispondiElimina
  4. Prova: Ema ecco il tuo nuovo account e puoi scrivere!!!

    RispondiElimina
  5. Via cerchiamo di rialzarci subito, ci aspetta una gara difficilissima contro Euroedil, forse i più forti del girone... Cerchiamo di non ripetere gli errori di mercoledì, e magari speriamo in un arbitraggio migliore!

    RispondiElimina
  6. Dai ragazzi!!!! Questa sconfitta serve a farvi capire degli errori e a nn commetterli in futuro!!!!! FORZA PM!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Dai dai ragazzi c'è da imparare dagli errori, e kmq non è tutto da buttare..il primo tempo (a parte il gol preso dopo 20 secondi) li abbiamo messi sotto e ci siamo divorati 2-3 gol..poi è andata come il nostro relatore Toti ha ampiamente descritto :P

    ..adesso pensiamo alla prossima partita e mettiamoci in testa che ci sarà da correre il triplo!!!xke questi vanno..e parecchio anche..quindi.. SOTTO, SOTTO, SOTTO!!!!

    Forza PM!!

    RispondiElimina
  8. Dai gente! In questa ultima partita avete subito molto il gioco (sopratutto nel secondo tempo) e quindi ci stava di perdere, ma speriamo che nella prossima almeno la gestione della partita vada al meglio! Ci vediamo!!!

    RispondiElimina
  9. Ma non lo sapete che i 40 "adorano" i ragazzi del Luciana??? io gli ho visti tifare accanitamente a loro favore!!! comunque dai ragazzi non mollate!!! i vostri gemellati

    RispondiElimina