venerdì 29 ottobre 2010

PARTENZA COL BOTTO!!!!!!! STARTIT 4 - 6 PM


Reti: Parretti (2), Breschi, Moretto, D'Elia, Salvi.

top 5: Parretti Emanuele

28 Ottobre 2010, Carbonizzo. Prima stagionale della Pm nel campionato di Serie B Msp, l'avversario è lo Startit (vicecampione di Serie C1 la passata stagione). La Pm schiera in campo Baldi, Breschi, Salvi, Moretto, Parretti , disponibili D'Elia e Milani. La partenza è impressionante e in pochi minuti la Pm si porta in vantaggio grazie al goal di Parretti bravo sotto porta a battere il portiere locale. Al 5' ancora uno scatenato Parretti si guadagna un prezioso calcio di punizione dal limite dell'aria, Breschi va alla battuta e complice una deviazione della barriera la Pm raddoppia.
Lo Startit è alle corde e la Pm si esalta, Salvi imbecca Moretto (il capitano oggi raggiunge le 70 presenze con la maglia della Pm) che si invola sulla fascia e da posizione defilata, con un bel diagonale, trafigge per la terza volta il portiere locale. Dopo pochi secondi ancora Moretto ci prova, ma il suo tiro finisce di poco a lato.
All'8' la Pm però si distrae e da un calcio d'angolo a favore perde palla, Parretti inizia a protestare con l'arbitro e proprio da quella zona di campo lo Startit riesce a servire Montella che a tu per tu con Baldi non sbaglia e trova l'angolo lontano con un delizioso colpo da biliardo.
La Pm però non accusa il colpo e al 10' ancora Parretti si fa perdonare e ancora da distanza ravvicinate batte il numero 1 locale che questa volta si deve assumere tutte le colpe di un errore clamoroso. Startit 1 - 4 Pm.
Al 12' D'Elia, ben servito da Salvi, controlla e sigla il 5-1, poco più tardi però il numero 7 della Pm , dopo aver rubato il pallone nella sua metà campo, non è freddo davanti al portiere che tira un sospiro di sollievo. Poco prima del fischio finale del primo tempo è attento Baldi a respingere due conclusioni del bomber Montella. Milani rimedia un'ammonizione molto dubbia per non aver lasciato il pallone su un calcio di punizione avversario.
Inizia il secondo tempo e la Pm cambia faccia, dopo pochi minuti lo Startit segna il 5-2 e inizia un vero e proprio assedio alla porta della Pm. La Pm è alle corde e Baldi è super in 3-4 interventi.
Per 10 minuti la Pm non esce dalla propria metà campo, ma al 10' Breschi si inventa un assist magnifico per Salvi che davanti al portiere non può sbagliare, 6-2.
La Pm però è stanca e Montella tra il 15' e il 17' la punisce per 2 volte (forse il secondo è un autogoal di Baldi), 6-4. Nel finale la Pm in conto piede potrebbe dilagare, ma prima Breschi da distanza ravvicinata e poi Milani, con un missile dalla distanza, non riescono a trovare il goal; una Pm matta che rischia in contropiede (non si può prendere un contropiede quando si vince 6-4) il goal del 6-5, ma per Startit non è la giornata buona e cosi l'arbitro manda tuttti sotto la doccia e la Pm batte Startit per 6-4 e conquista i primi 3 punti per la salvezza (minimo obiettivo stagionale). Una Pm dai due volti tanto spettacolare i primo tempo quanto raccapricciante il secondo. Le prossime partite non è detto che faremo i primi 20' come ieri e quindi dobbiamo essere più concentrati in tutti e 40 i minuti. FORZA RAGAZZI!!!!!!!

ps: Un grazie a tutto il pubblico presente (Boss, Sissa, Erika, Titta e Lollo) e ai tesserati della Pm non convocati che hanno deciso di seguire lo stesso la squadra e questo gli fa onore (Alby, Toti, Storci e Bamba).

pps: Da quest'anno verranno contanti anche gli assist (nella colonna di destra del blog nelle statistiche singole indicati con la lettera "a"). Per assist si intende un passaggio ad un compagno che segna una rete senza dover scartare un giocatore (portiere escluso) e il passaggio deve essere determinate alla segnatura della rete (un passaggio fatto in difesa ad un compagno che poi si fa tutto il campo da solo e segna non è contato come assist).

12 commenti:

  1. Bella gara davvero, il primo tempo è stato da applausi, nel secondo se non era per Teo formato spyderman avremmo rischiato di perdere, bisogna ragionare di più quando siamo in sofferenza, tenere la palla e avere pazienza visto che in questo caso erano gli avversari a dover recuperare. Bell'inizio continuamo così!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grande primo tempo, secondo tempo da rivedere.Cmq buoni i 3 punti alla prima, martedi ci aspetta un'altra battaglia... In questi giorni tornate spesso sul blog perchè ci potrebbe essere la data della terza giornata e le convocazioni per la seconda...Forza Pm!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Buona la prima. é importante partire con 3 punti, danno fiducia. Forza ragazzi.

    RispondiElimina
  4. Grandi ragazziiiiiiiiiiiiiiiii!!!!era da tempo che non venivo a vedervi...ma devo dire che ieri sera siete stati grandi!!!!!!=)
    Continuate così!!!!!!
    p.s....toty...non rompere le uova nel paniere...l'importante è il risultato!!!! ;)
    bacioneeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  5. Grande partita! Battere la seconda classificata dell'anno scorso è un ottimo esordio! E ora pensiamo già a martedì, quest'anno son tutte battaglie...

    RispondiElimina
  6. complimenti ragazzi!!!!!!!
    facciamo un gran campionato

    RispondiElimina
  7. E chi rompe le uova, io le uova se ce l'ho me le mangio come direbbe Bona!!!Semplicemente una volta in vantaggio bisogna rischiare meno e gestire la partita!!!!

    RispondiElimina
  8. GRANDI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!Un'emozione dopo l'altra!!!!!!!!!!! Siete stati super!!!!!!!!! Continuate così!!!! Baci baci

    RispondiElimina
  9. Una partita sofferta molto, dovreste essere più incisivi perchè se un rimontone da parte degli avversari ci potea stare è anche vero che una o due azioni da gol realizzate in + chiudevano definitivamente il match... Cmq ottimo lavoro, vediamo la prossima... GO GO GO !!!

    RispondiElimina
  10. è uscito il comunicato ufficiale Msp...TOP FIVE SERIE B: PARRETTI EMANUELE... Complimenti Ema... Ragazzi martedi dobbiamo lottare dal primo all'ultimo minuto...Forza Pm!!!!!!

    RispondiElimina