lunedì 13 settembre 2010

COMUNICATO UFFICIALE MSP

L'MSP ha comunicato alcune novità riguardo a prestiti, campionati, coppa Toscana(la vecchia Coppa di Lega) e regionali. Queste le più importanti novità:

Come nella precedente edizione sarà riproposta la suddivisione dei campionati in quattro categorie di gioco in modo da garantire il massimo divertimento per tutti e sfide equilibrate: Eccellenza – Promozione – Serie C1 – Serie C2. A partire da questa stagione , con l’avvento di PROMOSPORT ITALIA, sono state introdotte speciali novità:

§ Blocco Tesseramenti: Blocco tesseramenti agli atleti che partecipano ai campionati FIGC di calcio a 5 Serie A, Serie B e Serie C1: a differenza delle precedenti edizioni dove il blocco arrivava fino alla serie B quest’anno a tutela dello sport amatoriale il limite viene esteso anche alla Serie C1 Figc calcio a 5. Unica eccezione a questa nuova regola ed esclusivamente per la categoria Eccellenza la possibilità di tesserare un solo FUORIQUOTA per squadra appartenente alla categoria C1 FIGC Calcio a 5

§ Prestiti: novità anche in questo settore. Variata la regola dei Prestiti appartenenti a categoria superiore e introdotta la possibilità di avere massimo 3 prestiti in rosa tesserati per società che non disputano lo stesso campionato a prescindere dalla categoria di appartenenza : un solo prestito sul foglio note gara. I giocatori in prestito dovranno avere una nuova tessera in modo che lo status di prestito sia identificabile da tutti e comporterà un costo di tesseramento aggiuntivo di € 5,00. Per avere i prestiti sarà necessario compilare apposito modulo con la firma del presidente della società di provenienza che ne attesti la validità. Si potranno indicare i 3 prestiti fino alla fine del girone di andata.

§ Campionati Regionali: Super novità per questa edizione !!!! Al fine di promuovere lo sport amatoriale abbiamo deciso di organizzare campionati regionali per categoria : quindi da questa stagione avremo i Campionati Regionali Eccellenza validi come qualificazione ai Nazionali e i Campionati Regionali Promosport Promozione e quelli Serie C1/C2. Tutti quest’anno avranno la possibilità di partecipare a manifestazioni Regionali !!!!!

§ Coppa Toscana: Tutte le società iscritte ai campionati provinciali sono automaticamente iscritte alla Coppa Toscana che prevederà una prima fase provinciale e poi una fase regionale con le prime tre squadre classificate che accedono al tabellone regionale. In palio 1 posto di qualificazione ai Regionali Eccellenza. Questa manifestazione sostituisce la vecchia COPPA DI LEGA.

1 commento:

  1. No ragazzi così non vale...questa è una legge Ad personam...Ad Poli!!!!!!!!Ahahhahahah e ora come fa a giocare in 3 squadre contemporaneamente???

    RispondiElimina