
reti: (2) Salvi, (2) D'Elia, Totaro
NO! Non è un sogno... Per la prima volta la Pm porta a casa i 3 punti senza dover difendersi dall'assalto finale degli avversari.Sono 3 le vittorie consecutive e, con 24 punti,la Pm raggiunge la 6° posizione.
Buon avvio della squadra di casa che in un paio di occasioni sfiora il vantaggio prima con Storci(uno-due con Morets) e poi con Leo; vantaggio che poi arriva al 7' minuto con il solito Leo che da distanza ravvicinata batte il portiere avversario. Al 11' Storci offre a Delo l'occasione del 2a0 che il numero 7 della Pm spreca centrando il piedone del numero 1 ospite. Due minuti più tardi Morets a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare. Prima del riposo un palo colpito da Delo su assist dell'instancabile Storci.Si chiude il primo tempo con alcuni interventi provvidenziali del solito Teo, fresco di nomina nella top 5.
Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi: al 6' è il capocannonniere della Pm Leo a siglare il 2a0. La partita è sui binari giusti?!?! Macchè la squadra fa di tutto per far esaltare il proprio portiere, ke riceve i complimenti degli avversari in 4-5 occasioni, ma poi si deve arrendere ad un bel diagonale che porta il punteggio sul 2a1.L'incubo della rimonta ospite viene placato immediatamente dal goal di Toti, bravo a ribadire in rete una corta respinta del portiere. Adesso gli spazi lasciati alla squadra di casa sono ampi e si vede: Leo da l'illusione del goal colpendo il palo di sostegno della porta,Ema di testa manda la palla fuori di pochi centimetri.Delo ci prova al volo dalla trequarti dopo una fuga in solitario di Storci,azione che si ripete al 15': Storci si porta dietro tutti e 4 gli avversari e serve Delo davanti alla porta che, con con la punta, anticipa il portiere. La squadra avversaria è stanca e al 17' viene nuovamente punita da Delo che dal limite dell'aria lascia partire un tiro di punta sotto la traversa che non lascia scampo al portiere. La partita si chiude con il risultato di 5a1. Tra 6 giorni lo scontro con Lamalanoche che ormai, dopo le ultime sfide, non può più considerarsi una partita normale
Pagelle
Teo: 8,5 Sarà la top 5, gli scarpini nuovi o altro, ma il portierone della Pm ad inizio partita tira su un muro di cemento e si deve arrendere solo ad una conclusione da distanza ravvicinata. Nel primo tempo riceve un retropassaggio involontario, ma invece di prendere il pallone con le mani, inizia una danza brasiliana che fa tremare i suoi compagni. Nel secondo compie 6-7 miracoli, e poi su un uscita bassa al limite dell'aria per non rischiare di prendere il pallone con le mani fuori dall'aria decide, con calma pari a quella di Cannavaro al Mondiale, di servire Morets sulla fascia per il contropiede. THRILLER!!
Storci: 8 Parte i primi 10 minuti esterno e fa valere la sua superiorità atletica, anche se manca un occasione dal limite dell'aria. Al 11' quando torna nel ruolo di centrale decide di non far più vedere la palla al 5 ospite e ci riesce, ed inoltre si rende anche pericoloso in fase offensiva dove serve i 2 assist a Delo e altri palloni molto invitanti ai suoi compagni di squadra. Nelle partite precedenti si è sentita la sua mancanza. DA QUI NON SI PASSA!!!
Morets: 8 Il suo contributo è ormai incredibile in tutti i ruoli, centrale,esterno e mezza punta nel pressing sugli avversari, anche lui il primo tempo fallisce un occasione, ma poco dopo sfiora un goal pazzesco dalla linea di fondo che lo avrebbe portato nella top goal. Ricordiamo che la fascia di capitano è ancora sua, ma se i risultati sono questi allora possiamo anche far senza quel pezzo di stoffa. GIOTTO TRA I SUOI ALLIEVI!!!
Leo: 9 Vabbè fare commenti su questo giocatore è a dir poco inutile, quando il risultato si sblocca puoi anche non chiedere il nome del marcatore, basta stare in silenzio e sentire la frase urlata dalla panchina da Ema:"FALLI TUTTI TE!!!"... Si, li fa tutti lui, la sua media goal è impressionante 16 goal in 13 partite giocate, c'è solo un problema, non è una punta. Anche lui il secondo tempo fallisce un goal da pochi passi, ma questo è tipico della Pm. GRAZIE LEO!!!!!!
Ema: 7+ Fare l'esterno in un campo così grande non è mai facile, figuratevi per un giocatore che è stato messo in quel ruolo da 3 partite. Ormai è chiaro che il suo contributo in questa posizione è di gran lunga superiore a quello in posizione più avanzata. Si fa un paio di sgaloppate sulla fascia, anche se ancora il piede per l'assist è da raffinare. In fase difensiva si applica come richiesto e prossimamente ci aspettiamo anche qualche assist. QUESTO IMPARA IN FRETTA!!!
Delo: 9 Sciupa la prima occasione centrando il portiere, prova a farsi perdonare, ma la palla finisce sul palo. Sembra una giornata no anche se sul finire del primo tempo fornisce due assist a Morets di pregevole fattura.Il secondo tempo, dopo i primi 10' minuti da centrale, dove porta palla dalla porta a centrocampo in 40 secondi e 3 decimi senza essere attaccato dagli avversari, sostituisce Toti nel ruolo di punta e sigla il 4a1 su assist splendido di Storci e il 5a1 con un missile dl limite dell'aria.BARRIERA DEL SUONO INFRANTA!!!
Toti: 7,5 Torna al goal dopo tante giornate e questo non può che far bene al numero 9 della Pm. Il goal sembra studiato alla "Inzaghi's school":Tiro di Leo, Toti salta facendo passare il pallone,il portiere respinge e e lo stesso Toti ribadisce in rete da pochi passi. Per il resto sempre grande cuore su tutti i palloni,peccato per l'errore in fase difensiva sul goal ospite, ma cmq è un errore da condividere col resto della difesa. RAPACE!!!!!!!
ps. Un ringraziamento ad Alby(in questo caso allenatore) al quale vanno gli auguri di pronta guarigione e al pubblico presente!!!
Grandi pagelle,dai raga dobbiamo sfatare il tabù malanoche che c'ha fatto penare più volte!!!!Leo porta la bibita magica anche alla prox partita!!!
RispondiEliminaMamma mia quanto stile in queste pagelle :P..ci sono certe chicche favolose!! :)..ragazzi occhio a teo ora..kn quelle scarpine nuove nn fa passare più nulla!!!!
RispondiElimina..e ora testa bassa e andiamo a prenderci i 3pt anche kn lamalanoche!!!!!! c'è da risalire ancora..SOTTO, SOTTO, SOTTO!!!!!!
Bravissimi ragazzi!!!!!!! Era un pezzo che nn venivo a vedervi ed è stato fantastico!!! Avete fatto una bella partita!!!! Complimentoni a tutti!!!!!!!!!! Baciiiiiiiii
RispondiElimina